La macchina per fare i pop corn a casa

I pop corn sono un vero e proprio piacere per il palato di bambini e adulti, da gustare al cinema o quando si vede un film a casa. Tutti amano il popcorn caldo e croccante appena fatto, se volete prepararli a casa, versate i chicchi di mais in un tegame riscaldato e con dell’olio per non far bruciare i fiocchi di mais o cucinateli direttamente nel microonde anche se da qualche anno sono disponibili delle macchine di dimensioni contenute, per preparare i pop corn in pochissimo tempo.

 

Cosa è l’elettrodomestico per pop corn

La macchina per pop corn è un elettrodomestico utile, dotato di un corpo solido e resistente e un motore potente, in grado di sfornare chicchi caldi e accontentare i gusti di tutti. Si tratta di un prodotto che scalda velocemente e riduce al minimo il vostro lavoro, semplice e facile da usare, anche se non avete una grande affinità con la tecnologia.

Con questa macchina, potete preparare una ciotola di pop corn cotti alla perfezione, senza fare alcuno sforzo, e rendere felici i vostri bambini.

Le dimensioni di questo elettrodomestico variano a seconda del modello scelto, ma se non disponete di ampi spazi è preferibile optare per una macchina poco ingombrante che potete collocare sul mobile di casa e in cucina. Questo apparecchio non si usa quotidianamente, quindi non occorre spendere molti soldi per il vostro prodotto, è sufficiente un modello base ed economico con un’alta resa e una buona potenza, per sfruttare il macchinario anche in occasione di piccole feste in casa. Per un uso duraturo vi consigliamo di pulire la vostra macchina dopo ogni utilizzo e passare uno straccio bagnato all’interno del contenitore, per rimuovere alcuni residui.

Come funziona la macchina per fare i pop corn

Le macchine per pop corn sfruttano un getto di aria calda per far scoppiare i vostri chicchi e realizzare un popcorn leggero, evitando l’aggiunta di grassi. Il suo funzionamento è semplice e vi basteranno pochi minuti, ma se volete un risultato ottimale, potete sempre seguire il libretto di istruzioni all’interno della confezione.

 

Attivate l’apparecchio, premendo il pulsante sul dispositivo e inserite nel cilindro i chicchi di mais, aspettate che l’aria all’interno del motore raggiunga la temperatura ottimale per scaldare il cicco e trasformarlo in pop corn. Il risultato sarà un pop corn sano e leggero, senza grassi e privo di condimento.

 

Per chi è attento alla linea o segue una dieta dimagrante, questo apparecchio è l’ ideale per gustare questi chicchi gustosi, senza aggiungere olio o burro, se invece volete condirlo un po’ potete farlo a freddo, aggiungendo magari un pizzico di sale.

 

In commercio esistono modelli con forme svariate e funzionalità differenti, alcuni hanno uno stile dal fascino retrò e sono dunque piacevoli alla vista, altri sono abbastanza potenti e capaci di preparare una grande quantità di popcorn. I modelli più evoluti presentano anche un utile sistema di illuminazione interna e di riscaldamento e offrono la possibilità di aggiungere alcuni ingredienti durante la preparazione, come il sale, lo zucchero, il burro o il caramello con grande facilità, per preparare popcorn salato e dolce.