Le capsule compatibili Bialetti sono la scelta ideale per chi desidera bere a casa propria un caffè impeccabile sotto ogni punto di vista, cremoso e aromatico proprio come quello del bar. Queste capsule vengono proposte in numerose varianti, adatte a soddisfare i gusti più diversi dei numerosi clienti. Ci sono miscele che ricordano i caffè milanesi, napoletani e romani ma anche specialità aromatizzate al ginseng per aggiungere una buona dose di sprint alle proprie colazioni o alle pause quotidiane. La miscela di caffè dedicata alla città eterna Roma, è caratterizzata da un aroma persistente, forte e deciso con piacevoli note di frutta secca. È il caffè perfetto da sorseggiare dopo i pasti e ricorda le trattorie e i locali romani, luoghi dove l’aroma del buon caffè non può mai mancare. Per chi ama il caffè più delicato, può optare per la miscela dedicata alla città di Torino. Ha una buona percentuale di arabica che ben si sposa con i profumi della cioccolateria torinese. Sorseggiando questo caffè si possono riconoscere nettamente i profumi della nocciola e del cioccolato.
Le capsule compatibili Bialetti vengono realizzate in alluminio completamente riciclabile: il migliore materiale in assoluto per mantenere il più a lungo possibile l’aroma del caffè appena macinato. Ogni capsula contiene esattamente 7 grammi di polvere di caffè ovvero l’esatto quantitativo che consente di ottenere un eccellente espresso italiano caratterizzato da un sapore e una cremosità inimitabile. I vari tipi di caffè prodotti dalla Bialetti hanno sapori molto di versi gli uni dagli altri. Miscele ben calibrate di arabica e robusta aventi tostature differenti, garantiscono la produzione di una serie di sapori variegati: alcuni sono più adatti per chi preferisce un gusto deciso mentre altre vengono abitualmente scelte da chi nn sa rinunciare a un caffè corposo e forte.
Le capsule compatibili Bialetti possono essere usate con tutte le macchine per caffè espresso della Bialetti compatibili con le capsule in alluminio. Sono semplicissime da adoperare, non sporcano e, poiché vengono realizzate con materiale completamente riciclabile, hanno un impatto minimo sull’ambiente e non inquinano affatto. Chi preferisce evitare l’assunzione di caffeina, può optare per la variante decaffeinata oppure per il caffè d’orzo. Il caffè d’orzo assomiglia molto a quello originale per colore, consistenza e sapore ma è adatto anche ai bambini e contribuisce ad abbassare significativamente il livello di colesterolo nel sangue prevenendo anche l’osteoporosi.