Le eccellenze del caffè italiano: Borbone è nella top 3

Se vi venisse detto “così, di getto, pensate a tre marchi famosi di caffè!” cosa rispondereste? Lavazza – un must italiano -, poi magari Nespresso – uno storico brand internazionale – e poi? Borbone. Sì, proprio, caffè Borbone: quella che nacque una ventina di anni fa come piccola torrefazione locale, in Campania, oggi è salito nella top 3 dei brand di caffè del mercato italiano nel segmento relativo alla vendita di caffè in capsule e cialde.

Caffè Borbone nell’esercizio 2018 ha fatturato oltre 135 milioni di Euro, il 45% in più rispetto all’anno precedente, quasi il doppio in pratica. Difatti, se guardiamo negli ultimi anni la tendenza di crescita del marchio Borbone è davvero impressionante: nel 2016 fatturò 73 milioni di Euro, 93 milioni nel 2017 e 135 nel 2018. Una vera e propria impennata, che suggerisce alla società e agli investitori di stimare un fatturato di 280 milioni di Euro per il 2022. Anche il MOL (margine operativo lordo) della società è cresciuto notevolmente, passando dai 21 milioni del 2017 ai 34 del 2018 – un incremento del 25% – il che fa sperare molto bene per la chiusura dell’esercizio 2019 sia in termini di margine di guadagno che di fatturato.

La vendita online di caffè Borbone – sia nel sito proprietario che nei portali dei rivenditori all’ingrosso tipo www.chiccoricco.it – è cresciuta esponenzialmente, forse meglio rispetto ai canali tradizionali della GDO (Grande Distribuzione Organizzata) o i retailers (dettaglianti). Rispetto al 2017 anche la linea vending della Borbone ha triplicato il suo fatturato, segno che anche il settore dei distributori automatici di bevande è stato contagiato dalla capillare diffusione del brand di Caivano, ora controllato dal gruppo Italmobiliare.

Questa eccellenza tutta italiana ha puntato proprio sulla vendita online di caffè Borbone per farsi conoscere e conquistare un segmento tutto suo, nel settore del caffè in polvere.

Difatti, Borbone ha investito tutte le sue forze nella realizzazione e produzione di caffè monodose di altissima qualità, proponendo cialde e capsule dal sapore squisito, compatibili con i più diffusi sistemi di caffè espresso domestico a prezzi concorrenziali. La capillare vendita online di caffè Borbone è iniziata tramite il proprio shop online, per poi proseguire e attestarsi tramite i rivenditori all’ingrosso di caffè che offrono prezzi unitari davvero competitivi e il massimo della varietà. Online, infatti, è facile trovare la disponibilità di tutti i tipi di miscele di caffè Borbone oltre alle altre bevande in capsule. Le 5 miscele Borbone – Blu, Nera, Oro, Rossa e Verde dek – sono facilmente acquistabili anche in grandi quantitativi, per ottenere il massimo del risparmio. Con un ordine minimo di 50 euro, tra l’altro, si hanno le spese di spedizione gratuite e in capo a un paio di giorni la propria scorta di caffè Borbone giungerà comodamente a casa. Scorta che potrebbe essere affiancata all’ordine di altri tipi di capsule compatibili, come l’orzo, il tè o il ginseng per i diversi momenti della giornata, o per chi non può o non gradisce bere caffè.

La vendita online di caffè Borbone è davvero la soluzione ideale per svariati motivi e tipologie di persone: per chi ha poco tempo per gli acquisti e ha le idee ben chiare; per chi ama risparmiare senza rinunciare alla qualità; per chi ama l’ottimo caffè espresso e desidera degustarlo sia a casa che sul posto di lavoro; per chi vuole fare un regalo e sorprendere una persona cara; per chi ama provare nuove miscele e bevande; per chi ama e difende il made in Italy e desidera acquistare solo prodotti delle vere eccellenze di produzione italiana.

Comments

comments

Lascia un commento