La macchina da caffè Frog Didiesse: tutto ciò che dovete sapere
Cari amanti del caffè, oggi vogliamo parlarvi delle macchine Didiesse che vi consentono di preparare a casa vostra un espresso eccezionale, buono proprio come quello che siete soliti gustare al vostro bar preferito. Il bello di queste macchine è che sono realizzate solo ed esclusivamente con parti certificate: sono quindi in grado di garantire standard qualitativi unici. Sono inoltre certificate CEE, in modo da risultare sicure e in linea con la compatibilità elettromagnetica secondo le linee guida europee. Non solo, sono anche in possesso della certificazione Moca che le rende compatibili con ogni alimento. Tra le macchine Didiesse in assoluto più interessanti, dobbiamo ricordare quelle della linea Frog.

Si tratta di una macchina progettata, realizzata e assemblata in Italia con funzionamento a cialde. Riesce a garantire un caffè eccezionale, ma dobbiamo ammettere che anche la sua resa estetica merita assolutamente di essere presa in considerazione, una macchina adac cafè infatti moderna, accattivante, disponibile con fantasie e grafiche che la rendono praticamente un vero e proprio pezzo di design. Pensate che molte delle grafiche sono persino in edizione limitata, un piccolo extra che rende la macchina da caffè ancora più lussuosa e chic. Immaginate che meravigliosa figura potrebbe fare sul piano di lavoro della vostra cucina oppure, perché no, nel vostro ufficio!
Vi ricordiamo che le dimensioni della macchina sono contenute, solo infatti 22x32x40 cm. Si tratta di una caratteristica importante, che rende la Frog ideale per ogni cucina e per ogni ufficio, anche nel caso in cui lo spazio a disposizione sia davvero angusto. Per quanto riguarda i consumi energetici, la potenza è di 650W e il voltaggio di 220/ 120 V. Ci sentiamo in dovere inoltre di sottolineare che si tratta di una macchina molto semplice da utilizzare, intuitiva, adatta veramente per tutti. Non solo caffè inoltre! Grazie all’impianto vapore presente su alcuni modelli, è infatti possibile preparare un cappuccino semplicemente eccezionale. Alcuni modelli infine sono in possesso anche di un porta accessori, davvero molto utile. Nel caso in cui vi interessi un modello che non lo possiede, niente paura, perché potete anche acquistarlo a parte.
Scegliere una macchina di questa tipologia è di fondamentale importanza potete farlo tramite un rivenditore ufficiale di questo brand. Ci sentiamo in dovere di ricordare che i rivenditori migliori sono quelli che assicurano un eccellente servizio di assistenza in caso di problemi o malfunzionamenti, che sia celere e preciso. Non solo, sempre meglio infatti che sia possibile fare affidamento su un rivenditore ricambi Frog, così che nel caso vi sia la necessità di far sostituire un pezzo questo risulti molto semplice e anche economico. Ma, dirà qualcuno, davvero è possibile incorrere in questa necessità? Non si tratta di macchine pensate per durare a lungo nel tempo? Certo che sì, sono macchine che vi accompagnano per anni e anni, spesso persino per decenni. Ma alcune componenti possono comunque rovinarsi ed avere bisogno di essere sostituite. C’è un modo per minimizzare la necessità di pezzi di ricambio? Certamente, effettuando un’adeguata pulizia e manutenzione della macchina, secondo le indicazioni date dal produttore e anche ovviamente dal rivenditore stesso.